Come arrivare?

Come arrivare?

Vacanze in auto

Qui si trova il pianificatore di rotta
(Attenzione:. Alcuni dispositivi di navigazione riconoscono esclusivamente i toponimi in lingua italiana Renon per Ritten Collalbo per Klobenstein e Bolzano per Bozen)

Se si proviene da nord (dalla Germania o dall'Austria), prendere l'autostrada da Monaco a Innsbruck, poi superare il Brennero e sull’A22 fino a Bolzano Nord.
Se si proviene da ovest (dalla Svizzera), via St Moritz, si attraversa il Passo del Forno, proseguire per Merano e prendere da la superstrada per Bolzano.
Se si proviene da est (da Austria), prendere la direzione di Lienz a San Candido (San Candido) in direzione di Brunico e Bressanone. A Bressanone si può proseguire sulla strada statale fino a Bolzano, oppure prendere l’autostrada fino all’uscita Bolzano Nord.
Se si proviene da sud, prendere l’autostrada A22 direzione Brennero fino all'uscita di Bolzano Nord.

Usciti dal casello di Bolzano Nord troverete le indicazioni necessarie per raggiungere l’altopiano del Renon.
. Dopo circa 16 chilometri raggiungete il cartello che indica l’inizio del comune di Collalbo, alla vostra destra vedrete la Renon Ritten Arena,cioè la pista di pattinaggio. Dopo il cartello "Collalbo" proseguire per circa 30 metri e girare a destra e prendere la stradina "Zaberbach". Percorrere circa 100 metri fino ad arrivare ad un parcheggio. Girare a destra e superato un piccolo ponticello svoltate subito a destra. La prima casa che trovate è il nostro Moosbachhof.

Qui ci sono le coordinate GPS per il vostro sistema di navigazione:
Est / Lng: 11.456900 Nord / Lat: 46.537500

Per una vacanza senza auto

Per chi arriva in treno

Se arrivate in treno, scendete a Bolzano. Con un piccolo sovraprezzo vi veniamo a prendere in stazione oppure potete utilizzare i mezzi pubblici  (autobus, funivia e tram).L’utilizzo dei mezzi pubblici sul territorio provinciale è gratuito grazie alla RittenCard. Contattateci per tempo per avere informazioni sulla RittenCard e per utilizzarla anche prima di ritirarla al vostro arrivo. Dalla stazione ferroviaria parte un autobus ogni ora per Collalbo. La fermata dell'autobus si trova a soli 3 minuti a piedi dal Moosbachhof.
Per gli orari degli autobus consultate il sito: www.sii.bz.it / it.

È possibile prendere la funivia da Bolzano a Soprabolzano e godersi il panorama già durante il viaggio, poi prendete il tradizionale trenino che vi porterà sul Renon. La funivia parte a intervalli di 4 minuti e il trenino ogni 30 minuti. La fermata del trenino dista soli 5 minuti dal Moosbachhof.

Arrivo in aereo

L’aereoporto di Bolzano è servito da poche compagnie aeree. Gli aeroporti più vicini sono situati a Innsbruck oppure a Verona.
Social Media
FeWO DirektAgriturismoHolidaycheckBloggerFacebook
Partner
Gallo Rosso HahnRote HenneRenon, Vacanze e escursioni BolzanoSüdtirol
de | nl
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK