Il Paradiso delle Escursioni

Vacanze escursionistiche in Alto Adige

L’Altopiano del Renon, con oltre 350 km di sentieri segnalati, offre una vasta gamma di possibilità per organizzare le vostre escursioni. Le opzioni spaziano da passeggiate facili per tutta la famiglia fino a sentieri di alta quota più impegnativi.

La montagna principale del Renon, il Corno del Renon (2.260 m), è famosa per il suo panorama a 360° ed è considerata una delle montagne più belle delle Alpi. Le Dolomiti, dal Peitlerkofel alle Geißlerspitzen, dal Schlern al Catinaccio, dal Latemar fino al Corno Nero e al Corno Bianco, rendono le escursioni un’esperienza davvero unica.

Presso la nostra fattoria riceverete la carta escursionistica del Renon e una cartella con i percorsi più belli. Siamo sempre felici di fornirvi consigli e supporto nella pianificazione delle vostre escursioni.

Una piccola selezione dei nostri itinerari escursionistici
Il Sentiero tematico delle Piramidi di Terra del RenonPercorrere il sentiero tematico delle Piramidi di Terra del Renon sarà un emozione unica. Potrete ammirare queste architetture costruite da detriti morenici che sono in continua evoluzione e lottano contro l’erosione del tempo!

Museo della Apicoltura PlattnerE da visitare il maso Plattner a Costalovara, 600 anni, offre la possibilità di conoscere la vita contadina di montagna e ospita il museo dell'apicoltura. Con l'opportunità di percorrere un sentiero didattico, un orto contadino immersi nell'assoluta tranquillità. 
Renon, Alto AdigeAlto AdigeVacanze al maso, Alto AdigeRote HenneMasi dell' Alto AdigeAgriturismo.itBIO IT 013Agriturismo.it