Vacanze con i bambini

Vacanze al maso significa avventure e divertimento tutti i giorni!

Per i bambini al Moosbachhof ci sono avventure nuove da vivere ogni giorno, infatti possono partecipare alle diverse attività assieme al contadino Peter. Possono aiutare a dare da mangiare e a mungere le mucche, dare da bere ai vitellini, giocare con i gatti, occuparsi dei maialini e delle galline, raccogliere le uova nel pollaio e tante altre attività. Durante il periodo di fienagione i piccoli possono seguire il contadino nei campi e fare un piccolo giro sul trattore con il contadino Peter. Con un po’ di fortuna possono assistere alla nascita di un vitellino o dei gattini.
Attorno alla casa ci sono numerosi giochi per bambini di tutte le età (tavolo da ping pong, tavolo da calciobalilla e una bella sabbiera per costruire castelli e ponti. In caso di maltempo sono disponibili in casa non solo giochi e giocattoli per i bambini ma anche una piccola biblioteca per gli adulti e molto altro…

Renon, il parco giochi dei bambini solari

Il mondo favoloso di ToniDurante lo scorso inverno, amanti della montagna, sciatori e bambini in slitta hanno notato un’aquila volteggiare nella zona del Corno del Renon. «Ma è possibile che sia Toni?», si chiedevano tutti. Si racconta infatti che, già molti anni fa, la famiglia di Toni avesse preso dimora sulla vetta più alta che domina il nostro altipiano. E in effetti sì: è proprio Toni, che ha scelto il Corno del Renon per le sue planate e che, questa estate, è stato scelto come nostro “animale simbolo” per le attività d’alta quota e un magnifico sentiero di circa 3 chilometri, un itinerario fantastico perfetto per tutta la famiglia.
Cosa vi aspetterà nel magico mondo di Toni? Per i più piccoli naturalmente non possono mancare le favole, scritte in un libro grandissimo. E poi un nido così grande da essere un labirinto. E ancora: un laghetto per le avventure, una finta aquila grandissima per le arrampicate e tanti giochi all’aria aperta. E per gli adulti? Oltre a giocare e divertirsi con i bambini, possono riposarsi, respirare l’aria fresca di alta montagna e godersi il sole e il panorama a 360° sulle cime delle Dolomiti.


Sentiero selvaggio delle meraviglieSopra il paese di Soprabolzano dove inizia il bosco Vi aspetta all'inizio del sentiero il Pyramix ci dà il benvenuto e racconta degli animali selvatici sul Renon. La curiosità è già suscitata e si parte! Poco più avanti si vedono già le prime macchie colorate che brillano tra gli alberi. Cosa possa essere? …È Fiona, una volpe furba. Qui nella foresta ha trovato un posto ideale per la sua tana.
Il sentiero ci porta avanti e ci dà la possibilità di conoscere altri animali:
Ivo, un compagno spinoso, p.es., che normalmente si incontra solo di notte alla ricerca di cibo. Sapete di quale animale sì tratta?
Altri abitanti lungo il sentiero selvaggio delle meraviglie sono anche Walter, un picchio rosso e Sissi, uno scoiattolo che fa scorta di provviste per l’inverno, sotterrandole ovunque nel bosco.
Nelle diverse stazioni, per il divertimento di bambini e adulti, si trovano giochi emozionanti, che consentano di toccare con mano lo straordinario istinto e le caratteristiche uniche di ogni singolo animale.